DIRITTO ALLO STUDIO – Studenti LUMSA Santa Silvia (Palermo)

 

Gli   studenti   della   S.Silvia   LUMSA,   “iscritti”   nella    sede   di  Roma, possono partecipare al bando di concorso pubblicato dall’Ufficio Diritto allo studio della Regione Lazio sul sito www.laziodisco.it.

Il nuovo bando unico Laziodisco per i concorsi 2020-2021 consente agli studenti che ne abbiano i requisiti di potere usufruire dei seguenti benefici: borse di studio, posto alloggio, premi di laurea, contributo integrativo per esperienze formative all’estero.

Gli studenti devono inviare la propria domanda esclusivamente per via telematica entro le ore 12 del 24 luglio 2020.

Il modulo per l’acquisizione delle domande on line è disponibile all’interno dell’area riservata sul sito www.laziodisco.it.

Gli studenti che – nel quadro degli interventi previsti dalla normativa sul Diritto agli studi universitari – risulteranno “ aventi diritto” sono tenuti a pagare, come previsto da questo regolamento, le tasse  e i contributi. I rimborsi saranno effettuati dalla S.Silvia a fine anno sulla base delle graduatorie definitive di LAZIODISCO, comunicate dalla LUMSA di Roma.

Si riporta, di seguito, il Bando Diritto allo Studio relativo all’anno accademico 2020-2021 e la Comunicazione LUMSA contenente le “Nuove Disposizioni relative alle Borse di Studio A.A.2020-21”

Si evidenzia, cosi come indicato in modo preciso e dettagliato nel Bando LAZIODISCO che :

IN SEDE: è esclusivamente lo studente di Palermo che ha la sua residenza nella città di Palermo e frequenta la Lumsa che sta a Palermo.

FUORI SEDE: è lo studente che ha la residenza in località lontana oltre 50KM da Palermo e che per non viaggiare prende in affitto una casa nella città di Palermo, Ha stipulato un regolare contratto regolarmente registrato non inferiore a 10 mesi, intestato a lui stesso.

PENDOLARE: è lo studente che non ha la residenza nella città di Palermo ma in località entro i 50Km da Palermo, viaggia tutti i giorni per studiare alla Lumsa che sta a Palermo.

PENDOLARE CALCOLATO: è lo studente che pur avendo una residenza il località oltre i 50KM anche in comuni diversi ma che non prende una casa in affitto, ed è messo allo stesso livello dello studente Pendolare. E’ un ibrido tra lo studente FUORI SEDE  il PENDOLARE, è lontano come sede ma non può indicare l’alloggio e quindi perde una parte della borsa di studio, Questo è stato deciso per combattere i contratti di affitto in nero.

La Segreteria della LUMSA Santa Silvia è a disposizione per ogni eventuale chiarimento

 

LUMSA Diritto allo studio – lettera Sedi decentrate – nuove disposizioni

LAZIODISCO Bando Diritto allo Studio-a.a.2020-2021

Translate »
Vai alla barra degli strumenti