Borse di studio LazioDiSCo: online il Bando 2023-2024
È online il nuovo Bando Diritto allo Studio LazioDiSCo 2023-2024, il bando unico per la richiesta di:
- borse di studio annuali
- posti alloggio in residenze universitarie
- contributi di mobilità internazionale
- contributi per la ristorazione
- premi di laurea
Il Bando è promosso da LazioDiSCo, Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza della Regione Lazio ed è aperto agli iscritti o a coloro che intendano iscriversi ai corsi di studio nelle università laziali, anche se non residenti o domiciliati nella Regione Lazio. Le assegnazioni delle borse di studio vengono stabilite secondo criteri di reddito e di merito di studenti e studentesse.
Per quanto riguarda l’Università LUMSA, il Bando LazioDiSCo 2023-2024 è aperto agli studenti e alle studentesse italiani e internazionali già iscritti/e o che intendano iscriversi per la prima volta a corsi di laurea, scuole di specializzazione o dottorati di ricerca con sede amministrativa nella sede di Roma.
Di questa categoria fanno parte i corsi di studio afferenti ai seguenti dipartimenti:
- Dipartimento di Scienze umane
- Dipartimento GEPLI
La partecipazione è aperta anche ai candidati in attesa degli esiti dei Test di Ammissione.
Il Bando 2023-2024 presenta importanti novità: Tra queste l’incremento degli importi delle borse di studio e un ampliamento dei potenziali destinatari grazia all’innalzamento delle soglie ISEE e ISPE.
Per partecipare al Bando di concorso LazioDiSCo 2023-2024 è necessario fare domanda online fino al 20 luglio 2023 (ore 12.00).
L’accesso al form online per la domanda, in via generale, è consentito soltanto attraverso SPID o Carta di identità elettronica CIE.